Nato nel 2006, il Circolo dei lettori è un centro culturale dinamico, curioso e innovativo, che raccoglie, giorno dopo giorno, la sfida di un presente caratterizzato dal meltin’ pot espressivo e influenzato dal ciclone di racconti, segnali ed emozioni della società digitale.
Le continue evoluzioni e mutazioni sociali, culturali e tecnologiche ci insegnano che esistono molti modi per raccontare una storia e altrettanti per leggerla, viverla, condividerla. In via Bogino, quei molti modi possibili prendono forma, in tutta la bellezza della loro diversità.
Fin dalla sua nascita, infatti, il Circolo dei lettori offre un programma fitto di incontri, reading, presentazioni editoriali, gruppi di lettura e numerosi altri appuntamenti focalizzati sull’esperienza letteraria e sull’interpretazione del presente.
Ospitato nell’elegante Palazzo Graneri della Roccia, in pieno centro a Torino, è aperto a tutti quelli che amano le storie, a chi vuole semplicemente fare una pausa con vista Mole, a chi è in cerca di un luogo speciale in cui leggere il proprio libro del cuore o sfogliare un quotidiano.
Una location storica
nel cuore della città di Torino
I luoghi di condivisione
La Sala della Musica
Uno storico salone nel quale i master condivideranno il loro percorso artistico.
La Sala degli Artisti
La sala in cui si terrà l’aperitivo serale: un luogo di incontro, scambio e condivisione di idee.
Il centro di Torino
Le piazze e e le gallerie storiche della città faranno da sfondo alla sessione di coppia con Maria Zavaglia.